Zanoni ha vinto il 1° Slalom Monte di Malo

Su Norma NP03 Suzuki ha preceduto Gurschler e Furnari
Image

Roma. La combattuta prima edizione dello Slalom Monte di Malo è andata ad Alessandro Zanoni (recente vincitore del Trofeo Veneto Trentino) su Norma NP03 motorizzata Suzuki per i colori della Omega, che ha siglato il miglior tempo nella terza manche. Al secondo posto Roman Gurschler autore della migliore prestazione nelle prime due manche sulla Fiat 500 Suzuki Hayabusa. Completa il podio il costante Damiano Furnari con la Brc Evo 02, seguito da un ottimo Alessandro Battaglin, primo delle vetture “Turismo” alla guida della Hyundai i20. Quinto posto per Nicolò Brunello su Peugeot 208 per pochi centesimi su Stiw Marcon su Fiat 500 Kawasaki. Settimo Stefano Cracco alla sua seconda esperienza con la Skoda Fabia R5. Ottavo Michele Mancin che primeggia con la Citroen Saxo nell’affollata classe “A-1600”, davanti a Stefano Maccagnan su vettura analoga e al primattore tra le “Racing Start” Stefano Karaner con la Renault Clio Sport. Nel Gruppo Speciale Slalom successo per Antonio Giantin su Opel Corsa, mentre nel Gruppo N la vittoria premia Giovanni Costalunga alla guida di una Renault Clio Williams.

Nella gara riservata alle auto storiche monologo della Ford Sierra RS Cosworth 4x4 di Riccardo Bianco che ha avuto la meglio su Mauro Taverna con la Peugeot 205 Rallye e sulla Fiat Uno Turbo di Gianguido Rossi.

Nella gara di regolarità successo netto di Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero con l’Autobianchi A112 Abarth a precedere Davide Giaccarello e Nicola Crivellari su Fiat Un Turbo e Andrea Permunian con Martina Fiorin su Fiat 500 Sporting.

La manifestazione, svoltasi senza problemi e accompagnata da un pubblico appassionato, è stata organizzata dal Rally Club Team col patrocinio dell’Automobile Club Vicenza.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)