Disputato domenica scorsa il Mugello Racing Weekend del Gruppo Peroni Race

Spettacolo nelle gare in programma
Image

Roma. Svolto con ottimi risultati il Mugello Racing Weekend organizzato e promosso dal Gruppo Peroni Race.

Nella gare di domenica la RS Cup ha visto il riscatto di Luca Franca (team 4x4 Explorer) dopo i problemi tecnici di sabato che lo avevano allontanato da Alex e Mattia Lancellotti. Al secondo posto Alex Lancellotti (Faro Racing), partito dalla pole e protagonista di un bel duello con Paolo Tartabini, giunto terzo. La classifica generale Clio 1.6 Turbo vede Franca ancora in testa tallonato dai cugini Lancellotti. La vittoria nelle Clio 2.0 aspirate è andata nuovamente a Mario Beltrami, autore di una doppietta nel weekend del Mugello.

Nel Master Tricolore Prototipi stessi risultati sia sabato che domenica. Il gruppo Special è andato a Claudio Francisci in rimonta. Omar Magliona fa suo il gruppo CN e supera Massimo Wancolle in testa alla classifica. Nella Special conferma di Gennaro Di Somma. Alla gara hanno partecipato diverse monoposto del campionato austriaco Sports Car Challenge.

Conferme anche nel Mugello Historic Grand Prix valido per il Campionato Italiano Auto Storiche: in tre gruppi su quattro il poleman ha anche vinto la gara. Nella categoria assoluta primo l’equipaggio formato da Massimo Ronconi e Giovanni Gulinelli, a bordo della Porsche 930 del 3° Gruppo. Grazie allo sfortunato ritiro nel corso dell’ultimo giro della TVR Tuscan Speed 8 GT di Thomas Giovannini ed Emanuele Benedini vincono il 4° Gruppo, sempre su TVR, Vito Truglia-Gilles Giovannini. Terzi assoluti, e capofila del 2° Gruppo, Giovanni Ambroso-Mario Sala su Porsche 911. Nel 1°Gruppo primeggia come sempre Stefano Rosina con la Maserati 3500 GT del 1962.

In Lotus Cup Italia una vittoria a testa per Giacomo Giubergia e Niccolò Loia. Giubergia rafforza la leadership in vista del round finale di campionato. Nella Boss GP Salvatore De Plano vince gara 2 davanti a Marc Faggionato.

Prossimo appuntamento il 5-6 novembre al Misano World Circuit per l'epilogo della Coppa Italia Turismo, della RS Cup e del Master Tricolore Prototipi.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)