Michelin Historic Rally Cup - Premiazioni e presentazione stagione 2017

Riparte la Coppa promossa dal Costruttore francese di pneumatici
Image

Roma. Festa a Lingotto Fiere di Torino in occasione di Automotoracing, per la premiazione dei piloti che si siano distinti nella Michelin Historic Rally Cup 2016. Sul palco dell’Oval sono sfilati i premiati delle sei classi in cui è suddivisa la Coppa indetta da Area Gomme, l’azienda che si occupa della distribuzione in Italia dei pneumatici francesi. Con loro anche i vincitori dei tre raggruppamenti, Massimo Giuliani, Nicholas Montini e Fausto Fantei che oltre a ricevere la coppa hanno avuto in premio una tuta e un consistente premio in denaro.

Nell’occasione è stata presentata la Michelin Historic Rally Cup 2017, che scatterà al Vallate Aretine.
Mario Cravero, titolare di Area Gomme: “La Coppa si svolgerà su sei gare in rally esclusivamente storici. Ai cinque della Historic Rally Cup 2016, si aggiungerà il RAAB, Rally Alto Appennino Bolognese, del 28 e 29 luglio. Invariato il punteggio, con la sua suddivisione in sei classi e tre raggruppamenti. Non ci sarà più la divisione in due gironi, ma delle sei gare saranno presi in considerazione i migliori cinque risultati”.

Alzato il montepremi, grazie all’ingresso di due partner importanti come Abarth e Sabelt. Le vetture Abarth, in particolare Ritmo 75, 124, 131 e A112 Abarth, avranno una classifica dedicata e concorreranno, oltre ai premi di classe e raggruppamento della Michelin Historic Rally Cup, a premi speciali.

L’iscrizione alla Cup 2017 continua a essere gratuita. Gli unici obblighi sono l'utilizzo di coperture Michelin, l’apposizione sulle carrozzerie degli adesivi Michelin, Sabelt e, per i partecipanti alla Coppa Abarth. Sconto del 10% da parte degli organizzatori sulla tassa di iscrizione delle singole gare e uno del 10% applicato da Area Gomme al momento del primo acquisto di un treno di pneumatici racing.

Foto ActionRace: le premiazioni di Torino

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare