Tra un mese il Rally di Chiusdino

Tra le novità il nuovo settore crono di Ciciano
Image

Roma. Si correrà il19 e 20 novembre il 2° Rally di Chiusdino, organizzato da Jolly Racing Team e Laserprom 015 con il forte e convinto sostegno delle Amministrazioni Comunali di Chiusdino e Montieri. Sarà mantenuta la tipologia “rallyday” con due diversi settori da ripetere tre volte ciascuno.

Confermate le prove speciali sul tratto "Chiusdino" con il famoso tornante “del terrazzino”, allungato fin verso la località “Segolino” per circa 6 km totali. Nuovo invece il tratto “Ciciano”, che dalla zona di Chiusdino sale per portarsi verso Montieri, con uno sviluppo di circa 7 chilometri.

Le iscrizioni apriranno domani per chiudersi il 9 novembre. La logistica sarà più concentrata rispetto al 2021. Il parco di assistenza sarà ubicato nel paese di Montieri mentre l’area antistante la celebre Abbazia di San Galgano ospiterà il service per lo Shakedown.

Partenza e arrivo, entrambi domenica 20 rispettivamente alle 8.31 e alle 16.30, saranno in centro a Chiusdino (Piazza XX settembre). Quartier generale dell’evento all’Agriturismo e Casale “Terre di San Galgano”.

La prima edizione andò a Pisani-Vecoli, con una Peugeot 208 Rally4.

Nella foto di Roberto Carli: il passaggio al famoso "tornantino"
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)