Di scena i Campionati Italiani ESport

Nella FX2000 su IRacig Edorado Leo è il re di Road Atlanta, nella GT4 Simone Iezzi domina a Donington
Image

Campionato Italiano ACI ESport FX2000
Leo imprendibile in terra statunitense. Nesi ottima prestazione ma solo per una manche, allunga Bechelli in classifica.
Le due gare del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 su iRacing sono servite a fornire un quadro generale, non definitivo, del campionato in corso.

Edoardo Leo, 16 anni, si dimostra ancora una volta un talento puro. Il giovane talento, si dimostra superiore in entrambe le manche e di essere l’unico in grado di poter ostacolare il leader della classifica, Bechelli.

Anche Bechelli non delude le aspettative. Dopo una prima manche poco incisiva che lo vede terminare in settima posizione, conclude il secondo round con la seconda posizione. Per rimanere nelle zone alte della classifica, dovrà però confermarsi e difendersi dall’arrivo di Leo.

Ad uscirne con le ossa rotte è invece Nesi. Il pilota, ex campione italiano, conquista nella prima manche un’ottima seconda posizione. Al contrario, invece, nella gara due. Ad inizio gara il contatto sfortunato con Leo, con conseguente testacoda, lo vede ripartire dalla ventesima posizione e concludere la gara in diciassettesima.

Autore di splendide gare, Alessandro Siddi. La prima gara lo vede terminare in terza posizione, dopo aver vinto il meraviglioso duello con Frassineti. La seconda gara, lo vede terminare però in dodicesima posizione, nonostante l’ottima guida, a causa di una penalità di 20 secondi.

Siamo solo al terzo round e non stanno mancando colpi di scena. La stagione è ancora lunga, vedremo come proseguirà, sicuramente non mancheranno le emozioni.

Image

Campionato Italiano GT4 ACI Esport
Simone Iezzi domina la seconda gara della stagione a Donington Il circuito bagnato non ha intimorito il pilota del Team Racing Point che è salito sul primo gradino del podio ed è in testa al campionato.

Il circuito di Donington è stato dominato in modo assoluto da Simone Iezzi. Si parla della seconda gara del gruppo PRO del Campionato Italiano GT4 ACI E. Il pilota del Team Racing Point oltre ad avere mostrato ancora una volta il proprio talento, è riuscito a condurre una gara praticamente perfetta nonostante l’asfalto fosse bagnato. Se il buongiorno si vede dal mattino però, c’erano ben pochi dubbi che Iezzi avrebbe potuto fare bene, il giorno prima infatti, durante le qualifiche, è riuscito a prendersi la pole position. Se Iezzi ha portato in pista una prestazione ottima salendo poi sul primo gradino del podio, i suoi avversari non sono stati da meno. Karim Mattea del Team Res-Tech è arrivato secondo mentre Leonardo Pagano ha ottenuto il terzo posto.

Dopo la gara di Donington, la classifica generale del campionato italiano ACI Esport vede primo proprio Iezzi con 50 punti, subito dietro di lui c’è Zampedri a quota 42 lunghezze.
______________

(fonte: Ufficio stampa ESport ACI Sport)