Il Gruppo Peroni Race chiude in bellezza a Misano

Assegnati gli ultimi Titoli 2022
Image

Roma. Conclusa ieri al Misano World Circuit la stagione 2022 dei trofei Gruppo Peroni Race. Assegnati gli ultimi Titoli in ballo: nella RS Cup Luca Franca la spunta sui cugini Lancellotti, nel Master Tricolore Prototipi Omar Magliona è il campione in classe CN.

La Coppa Italia Turismo ha visto l'ennesimo successo di Ruben Fernandez, seguito sul traguardo da Giacomo Ghermandi. Gabriele Volpato ha battuto Paolo Palanti vincendo la tappa di seconda divisione. In terza divisione, importante affermazione per Maurizio Abate. Nelle classifiche finali di campionato, Paolo Palanti è campione nella classe TCR DSG, mentre Alberto Cioffi vince la terza divisione.

In RS Cup Luca Franca rimedia a una brutta partenza superando Alex Lancellotti e conquistando sia la vittoria in gara che il campionato. Tra le Clio 2.0 aspirate, vittoria di tappa per Nunzio Anastasi, mentre il campione assoluto è Massimo Massaro. Tra gli over 50, vince il campionato Andrea Bonifazi, tra gli under 25 trionfano i “cugini terribili” Alex e Mattia Lancellotti.

Nel Master Tricolore Prototipi gruppo CN l asfida rovente tra Omar Magliona e Massimo Wancolle (che ha rimediato un drive through) è andata a favore di Magliona che diventa campione di classe. Nella Special doppietta di Gennaro Di Somma che è anche campione davanti a Walter Margelli e Claudio Francisci.

In Lotus Cup Italia vince dalla pole position Giacomo Giubergia che si laurea campione 2022 davanti a Daniel Grimaldi. Nella Boss GP, la vittoria va a Haralds Slegelmilh che fa il bis a Misano. Nel Mitjet Italia Racing Series un successo a testa per Pier Andrea Demarco e per il francese Marius Fossard.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)