Karting in Piazza chiude una stagione di grande successo

L'ultimo appuntamento a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza
Image

Roma. Si chiude la decima stagione di Karting in Piazza, caratterizzata dal grande e consueto successo. Dopo una serie di manifestazioni in gran parte al Nord, l'ultima di questo 2022 si terrà nella cittadina di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, grazie all’impegno dell’Automobile Club presieduto da Moni Bevilacqua e diretto da Francesco Guarino.

Teatro della manifestazione la bella Villa Comunale, messa a disposizione dall'Amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Romano Cupparo e dell'assessore ai Servizi Scolastici Vincenza Viceconte.

Grazie all'appassionata adesione della dirigente scolastica Maria Vitale, l'intera scolaresca della scuola primaria Don Bosco potrà godere della partecipazione al prestigioso format che ha riscosso e riscuote grande successo in tutt’Italia.

Anche in quest'occasione i bambini seguiranno una lezione speciale sulla sicurezza stradale sotto la guida di esperti istruttori.

Saranno presenti sportivi e piloti valore che comunicheranno ai piccoli partecipanti le loro esperienze e insegneranno lo stretto legame che esiste tra lo sport automobilistico e la sicurezza stradale, evidenziando come, sia in pista che su strada, sia fondamentale il “Rispetto delle Regole”.

Nella parte pratica i bambini, seguiti passo passo dagli istruttori Acisport, piloteranno lungo un percorso un kart elettrico, per mettere in pratica, divertendosi, le nozioni apprese nella parte teorica.

Un ampio servizio sulla manifestazione sarà successivamente messo in onda da Acisport TV.