ESport al Fuji

Con il Campionato Italiano FX2000
Image

Nella tappa più spettacolare, ricca di colpi di scena, il campionato subisce una drastica variazione. Edoardo Leo, di SRC Mivano Corse, vola al comando della classifica generale. Segue Riccardo Bechelli, di Wave Italy Racing Team.

La manche 1, la più ricca di emozioni, vede al via la lotta tra Bernardini e Bechelli. Il ragazzino, Edoardo Leo, sfrutta un incidente davanti a lui che lo vede quindi, dalla quattordicesima posizione, raggiungere la sesta.

La svolta arriva intorno al giro quattro con l’errore da parte di Bechelli. Il pilota, sbagliando il punto di frenata, colpisce Bernardini. Al comando dunque arriva Leo, seguito da Agnello e Pagoto. I tre offrono uno show a tre, ricco di lotte, con Edoardo Leo che però riesce a spuntarla, portando il primato a casa.

La gara però prosegue con Nesi che si immischia nella lotta per la seconda posizione. Egli la riesce a portarsi a casa un’ottima seconda posizione, avendo la meglio con Pagoto.

La manovra di Leo su Nesi viene ritenuta scorretta dalla direzione gara, che lo penalizza con cinque secondi. Il giovane pilota, si ritroverà a fine gara in quarta posizione.

La seconda manche vede Leo assoluto protagonista. Il giovane pilota, dopo la penalità, torna in pista indiavolato. Egli porta a casa la vittoria e la leadership del campionato, che lo vede adesso con 16 punti di vantaggio da Bechelli e 40 da Nesi. Si chiude così, la prima delle due tappe in terra nipponica. La prossima gara sarà nuovamente in Giappone, sul tracciato di Suzuka, nell’attesa di tornare in Europa per gli ultimi appuntamenti stagionali.

(fonte: ufficio stampa ESport - ACI Sport)