La gara in Brasile è stata molto combattuta: i piloti si sono dati battaglia per il primo posto ma anche per il terzo
La doppietta di Andrea Bristot nella quarta tappa (che si è corsa ad Interlagos) del Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Track Racer Italia ha contrastato l’egemonia di Matteo Graziano. I punti guadagnati da Bristot con questa vittoria non servono a fermare completamente la corsa al titolo di Graziano ma sicuramente mantengono alto il livello di pressione sul primo in classifica.
In questo momento del mondiale comunque, Graziano non ha rivali sia per quanto riguarda l’approccio alla gara che per quanto concerne la macchina che guida.
Durante la gara il duello per il primo posto tra i due piloti è stato entusiasmante: una sfida da cardiopalma negli ultimi giri della seconda manche, fatta di manovre e sorpassi.
Non solo però Bristot e Graziano hanno lottato in pista, anche Hawkin e Ferrari si sono dati battaglia per il terzo posto. Nella prima manche i due si sono sfidati fino all’ultimo sorpasso quando il pilota canadese ha avuto la meglio sull’italiano. La gara di Ferrari si è praticamente compressa tutta nella prima manche perché il secondo turno è durato poco più di un minuto. Il pilota è stato tamponato da Stefanina “spinto” dal lungo di Chiesa.
La gara brasiliana è stata per molti versi entusiasmante perché fatta di manovre improvvise, di sorpassi, di tanta intensità e agonismo. Inoltre la battaglia per i primi posti ha evidenziato ancora una volta lo spessore e il talento dei piloti.
(fonte: ufficio stampa ESport ACI Sport)