ESport: il trofeo TT ACI Sport giunge al terzo round

Zandvoort scalda gli animi dei piloti per le prime posizioni della classifica, Merlo conquista il gradino più alto del podio
Image

Merlo parte in pole e sembra averne più degli altri, ma un errore a metà della competizione, lo vede mettere due gomme sulla impervia sabbia del circuito olandese e perde la testa della gara a favore di un fantastico Mazzei che lo ha sempre seguito a poco più di un secondo di distacco, il passo di Merlo e la gestione più conservativa dei Push to Pass gli permettono di tornare negli scarichi del pilota CoreTech Racing ON3 e sgomitando un po' si riprende la vetta della gara. Carmine Giammetta compagno di Merlo, in questa gara fa da "spettatore", questa non era una delle sue piste preferite, comunque porta a casa punti importantissimi per la classifica ed il terzo posto in gara è al sicuro con un buon distacco sul gruppo che segue.

Nelle retrostanti posizioni fino alla 12^ è fuoco e fiamme, moltissimi i sorpassi e grande divertimento per piloti e telespettatori. Gravino conferma di avere le carte in regola e conquista la 4^ casella, bene Benardini del BFS Racing Team chiude in 5^ posizione, un Genova un po' sottotono per essere a casa sua, in una delle sue piste preferite, chiude in 6^ piazza.

Il Trofeo si apre ancora di più dopo questo round, il podio si deciderà a Spa-Francorshamps così come le posizioni dalla 5^ alla 10^, tutto può succedere e noi saremo li per goderci la finale di questo avvincente Trofeo Aci eSport.