Merlo parte in pole e sembra averne più degli altri, ma un errore a metà della competizione, lo vede mettere due gomme sulla impervia sabbia del circuito olandese e perde la testa della gara a favore di un fantastico Mazzei che lo ha sempre seguito a poco più di un secondo di distacco, il passo di Merlo e la gestione più conservativa dei Push to Pass gli permettono di tornare negli scarichi del pilota CoreTech Racing ON3 e sgomitando un po' si riprende la vetta della gara. Carmine Giammetta compagno di Merlo, in questa gara fa da "spettatore", questa non era una delle sue piste preferite, comunque porta a casa punti importantissimi per la classifica ed il terzo posto in gara è al sicuro con un buon distacco sul gruppo che segue.
Nelle retrostanti posizioni fino alla 12^ è fuoco e fiamme, moltissimi i sorpassi e grande divertimento per piloti e telespettatori. Gravino conferma di avere le carte in regola e conquista la 4^ casella, bene Benardini del BFS Racing Team chiude in 5^ posizione, un Genova un po' sottotono per essere a casa sua, in una delle sue piste preferite, chiude in 6^ piazza.
Il Trofeo si apre ancora di più dopo questo round, il podio si deciderà a Spa-Francorshamps così come le posizioni dalla 5^ alla 10^, tutto può succedere e noi saremo li per goderci la finale di questo avvincente Trofeo Aci eSport.