Il Rally di Natale sperimenta nuove soluzioni

Iscrizioni aperte fino al 5 dicembre
Image

Roma. Aperte fino al 5 dicembre le iscrizioni al Rally di Natale, in programma a Taormina il 10 e 11 dicembre con l'organizzazione di New Turbomark Rally Team. La competizione atipica sperimentale sarà aperta alle auto moderne e alle auto storiche. Tra le particolarità il Bonus Time, l’abbuono dei tempi per i migliori di classe delle varie prove. Per ogni prova speciale il vincitore di classe avrà un abbuono di 3 secondi, 2” al 2° e 1” al 3°, gli abbuoni saranno applicati per ogni equipaggio sul tempo finale di gara.

Venerdì 9 dicembre le ricognizioni del percorso e le verifiche sportivo-tecniche. Sabato lo Shakedown seguito dal Qualifyng Stage su 2 km, che determinerà l’ordine di partenza.

Il via sarà dato alle 14.01 di sabato 10 dalla Porta Catania di Taormina, dove i concorrenti taglieranno il traguardo domenica 11 dicembre.

Sabato in programma 4 prove speciali con due passaggi sui settori “Savoca” e “Scifì - Limina”; domenica altre 3 prove speciali, con due passaggi sulla “Casalvecchio” e uno sulla “Mandanici”, prima del traguardo. Il parco assistenza e due riordini saranno allestiti in Piazza Antonino Stracuzzi a Santa Teresa Riva, terzo riordino a Mandanici. Il totale del percorso compresi i trasferimenti è di 216,90 km di cui 41,10 dedicati alle 7 prove speciali.

______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)