International Rally Cup

Ufficializzate le classifiche, Bostjan Avbelj è il campione dell'assoluta
Image

Roma. Va in archivio la 21^ International Rally Cup marchiata Pirelli, organizzata e promossa da IRC Sport. Lo sloveno Bostjan Avbelj, sulla Skoda Fabia Rally2 del team MS Munaretto, con due vittorie ai rally Internazionale Casentino e Città di Bassano e le seconde posizioni al Trofeo Maremma e al Rally Internazionale del Taro, conquista la vittoria assoluta.. Al secondo posto Luca Rossetti e al terzo Andrea Nucita, entrambi su Skoda Fabia Rally2.

L'IRC Challenge ha visto prevalere Nicola Sartor su una Skoda Fabia Rally2, seguito da Michele Rovatti e da Antonio Rusce.
Il Trofeo Due Ruote Motrici Prestige è andato a Mirco Straffi (Peugeot 208 Rally4); su vettura gemella Giacomo Guglielmini, secondo; terzo il francese Cyril Audirac (Renault Clio S1600).
Nel Trofeo R2B affermazione di Gabriel Di Pietro, primo anche tra gli Under 25, seguito da Nicholas Cianfanelli e da Alessandro Zorra, terzo a pari punti con Daniele Silvestri ma privilegiato grazie alla discriminante del punteggio acquisito in classifica assoluta.
Il Trofeo Due Ruote Motrici Sport finisce nelle mani di Christian Buccino che precede Fabio Breglia e Fabio Oppici, rispettivamente su Citroën Saxo e Peugeot 106.
La classifica N5, R4, N4 e Rally3 vede in vetta Pierdomenico Fiorese, su Mitsubishi Lancer, davanti a Gianluca Crippa e Paolo Olivo.
Nella classifica Over 50 è primo Marco Belli (Skoda Fabia Rally2).
Tra gli Under 25, alle spalle di Gabriel Di Pietro si sono classificati Mirko Carrara e Davide Vigna.
Tra i team primeggia PA Racing.

Classifiche complete su www.ircup.it

______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)