ACI ESport Ttouring Car Trak Racer

Graziano domina in Germania
Image

Sempre più vicino alla Conquista del titolo iridato, Matteo Graziano di MAG-Performance SRT, della prima edizione del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car Track Racer Italia. La doppietta ottenuta in Germania, lo avvicina sempre di più alla vittoria finale.

La gara con più emozioni è stata certamente quella caratterizzata dalla lotta con Brandon Hawkin. Un duello bellissimo, con il candese più propenso al rischio, ma che ha lottato sempre in maniera correttissima. Un po’ meno interessanti i trenta minuti di manche 2, con il leader del campionato, capace di essere sempre in testa.

Obbligatorio menzionare il duello stupendo, tra Roberto Ferrari di Sabelt Esport e Fabio Ponta di Leo Racing Team. Il primo, partito 18°, in manche 1, ha terminato la gara in ottava posizione. Seconda manche che inizia con il tamponamento di Ponta che costringe Ferrari a ripartire dalla ventiquattresima posizione. Qui il pilota Sabelt dà il meglio di sé recuperando fino all’ottava piazza.

Al contrario Ponta, termina la gara in quinta posizione che diventa nona, in seguito alla penalità. Adesso ci resta solo l’ultimo appuntamento di questo campionato, tra due settimane sul circuito del Santerno. Graziano dista 51 punti, dalla seconda posizione occupata da Bristot. Per la terza posizione ci si aspetta una grande lotta, con Ferrari in vantaggio di sole 4 lunghezze da Ponta.