Premiati i vincitori del 2° Campionato Provinciale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri

Nell'assoluta piloti s'impone Ilari, tra i copiloti svetta Melani
Image

Roma. Il 25 novembre scorso al Nursery Campus dei Vivai Vannucci si è svolta la cerimonia di premiazione del 2° Campionato Provinciale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri. Il Campionato si basa sui tre rally che si svolgono nella provincia di Pistoia: il Valdinievole e Montalbano, l'Abeti e Abetone e il Città di Pistoia, ed è riservato ai Soci titolari di licenza ACI Sport dell'AC Pistoia, trentacinque in questa edizione.

Il migliore nella classifica assoluta conduttori, Antonio Ilari, e quello tra i copiloti, Gianni Melani, fanno coppia sulla Peugeot 106. Se Ilari è arrivato in vetta dopo il secondo posto del 2021, per Melani si è trattato di un bis per l'affermazione nella prima edizione.

Piazze d'onore tra i piloti per Giacomo Biondi (Peugeot 106 Rally) che ha visto sfumare il primo posto per un’uscita di strada al Città di Pistoia. Terzi a pari punteggio Paolo Moricci (Renault Clio Rally4) e Federico Simoncini (Peugeot 106 Rally).

Alle spalle di Melani nella graduatoria navigatori, si sono piazzati Marco Ancillotti (copilota di Biondi), e Alessio “Kata” Natalini. Quarto Alessio Pellegrini.

Nel Femminile pilote comanda Maila Cammilli, mentre tra le copilote Sara Vestrucci supera nel finale Martina Fresolone e Jasmine Morelli.

Classifiche finali: www.pistoia.aci.it

nella foto di T. Simonelli: Ilari-Melani
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)