Il Rally di Natale a Taormina entra nella fase finale

La gara si svolgerà questo fine settimana
Image

Roma. A iscrizioni chiuse, il Rally di Natale a Taormina, iscritto a calendario da New Turbomark Rally Team il 10 e 11 dicembre, entra nella fase finale del suo percorso organizzativo supportato dalla Delegazione ACI Sport Sicilia guidata da Daniele Settimo.

La gara, aperta alle auto moderne e storiche con tipologia sperimentale, assegnerà il Premio “Riviera Jonica in Corsa”, istituito da New Turbomark per celebrare alcune personalità legate alla gara e allo sport sulla costa orientale dell’isola. La cerimonia si terrà alle 17.30 nella Sala Congressi di Villa Ragno, dopo il briefing degli equipaggi con il Direttore di Gara, sempre all’interno della storica residenza a Santa Teresa Riva.

Tra gli iscritti confermati Danilo Novelli, Alessandro Zorzi, Davide Tardani, Fabio Angelucci e Marcello Rizzo, tutti su Skoda in versione R5. Tra le storiche spicca Antonio Di Lorenzo sulla Porsche 911e, con la spettacolare Opel Ascona, Gandolfo Placa. Al via Natale Mirabile sulla Fiat Ritmo Abarth 130.

Venerdì 9 dicembre le verifiche e le ricognizioni del percorso. Sabato 10 le ultime verifiche, lo Shakedown e la Qualifyng Stage, anteprima di sfida e spettacolo su 2 Km, che determinerà l’ordine di partenza. 

Il rally partirà dalla Porta Catania di Taormina alle 14.01, e farà ritorno sempre nella Perla dello Jonio, che patrocina l’evento, poco più di 24 ore dopo, domenica 11 dicembre.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)