Scatta oggi il Rally di Natale a Taormina

Dopo le verifiche la partenza alle 14.01.
Image

Roma. Dopo lo shakedown di questa mattina, alle 10 scatta la Qualfyng Stage della gara sperimentale Rally di Natale a Taormina, con i 108 equipaggi iscritti che sfrecceranno su 2 km della prova speciale “Savoca” per determinare l'ordine di partenza da Taormina alle 14.01.

Questa sera alle 19, contestualmente al briefing dei concorrenti, avverrà la cerimonia di consegna del Premio “Riviera Jonica in Corsa”, che New Turbomark assegna a personalità particolamente legate alla gara messinese. Riceveranno questo riconoscimento il delegato/fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, l’on. Danilo Lo Giudice, primo cittadino di Santa Teresa Riva, il giornalista sportivo Pino Prestia, storico corrispondente della Gazzetta del Sud e direttore della Gazzetta Jonica. In programma anche una consegna a sorpresa, con nome ancora riservato.

Dopo il via di oggi alle 14.01, dalla Porta Catania di Taormina, in tabella le prove speciali disputate sul tratto “Savoca” di 3 Km (due passaggi) e “Scifì-Limina” di 8,20 km (due passaggi), intervallate dal riordino e dal parco assistenza in Piazza Antonino Stracuzzi a Santa Teresa Riva. Il riordino notturno sarà in Piazza Antonino Stracuzzi, il mai dimenticato talentuoso campione santateresino. Dalle 8.31 di domenica 11 altre tre prove speciali: due passaggi sulla “Casalvecchio” e uno sulla “Mandanici” prima del traguardo finale sempre a Taormina dalle 14.42.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)