Al Ciocchetto il Natale fa novanta

Sedici prove speciali tra sabato 17 e domenica 18 dicembre
Image

Roma. Sono 90 gli iscritti al 31° Ciocchetto Event, in programma nella Tenuta Il Ciocco questo fine settimana con la partecipazione di nomi importanti, tra i quali il tredici volte campione italiano rally e rally terra Paolo Andreucci, con alle note Maurizio Bimbi. Sede logistica della manifestazione rallistica sperimentale il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA.

Oltre ad Andreucci, tutti su Skoda Fabia rally2, in gara Alessandro Perico-Turati, vincitore qui nel 2015; Manrico Falleri-Sauro Farnocchia (con due vittorie nel 2001 e 2002); Rudy Michelini, vincitore nel 2015, con Spinetti al fianco; “Ciava” (primo nel 2013) assistito da Manfredi. Altri nomi da seguire: Andrea Volpi-Gentini, Gianluca Tosi-Berni, del locale Federico Santini con la sorella Tatiana. Tra gli outsider di lusso Ivan Ferrarotti-Bizzocchi.

Tra le auto storiche al via, occhi puntati sul veloce Maurizio Rossi, con Capilli alle note, in gara con una Subaru Legacy.

In tabella sedici prove speciali, suddivise in due tappe, per 39,40 km cronometrati sugli 84,47 totali, tutti su asfalto. Il via alla prima tappa sabato 17 dicembre alle 13.30 dallo Stadio del Ciocco, con arrivo alle 19.46 al Parking 2 dopo quattro passaggi sulle prove “College” e “Il Ciocco”. La seconda tappa scatterà domenica 18 alle 8.00, con arrivi finali alle 14.46 dopo quattro passaggi sulle prove “Stadio” e “NoiTv”.

Tra i premi il prestigioso Memorial Maurizio Perissinot, consegnato al navigatore primo classificato. Altro premio tradizionale quello assegnato alla vettura con la livrea più natalizia. Alla quinta edizione il trofeo “Università del Tornante”, premio speciale istituito, in collaborazione con l’organizzazione della gara, dal gruppo del Rally Club Amici del Filato, che premia il passaggio più spettacolare, nell'ultimo tornante della prova speciale "NoiTv3". Il premio è riservato a tutti gli equipaggi iscritti, ad eccezione di quelli con vetture Rally2, per dare risalto agli equipaggi che non possono ambire al vertice della classifica assoluta.

Si chiuderà al Ciocchetto il 17° Premio Rally Automobile Club Lucca. Già assegnato l'assoluto conduttori a Claudio Fanucchi, il rally decreterà i vincitori degli atri titoli in palio.

Website: www.cioccorally.it
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)