Presentata la Dallara di Cetilar Villorba Corse per Le Mans

La cerimonia presso la Torre di Pisa
Image

Roma. Piazza dei Miracoli a Pisa ha ospitato la presentazione del team Cetilar Villorba Corse e della Dallara P217, che affronteranno la prossima 24 Ore di Le Mans. Il prototipo di classe LMP2 sarà impegnato nella più celebre e leggendaria gara di durata e nell'intero campionato internazionale European Le Mans Series.
Il team principal Raimondo Amadio e i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi hanno illustrato ai giornalisti la sportscar, al fianco del costruttore Giampaolo Dallara e alla presenza del primo cittadino di Pisa Marco Filippeschi. Proprio Dallara ha sottolineato durante la presentazione: “Senza dubbio è una magnifica squadra, con dei bravi piloti e un team di alto livello. Guardiamo con fiducia a Le Mans e credo che torneremo sorridenti”.

La lungimiranza sportiva e imprenditoriale di Roberto Lacorte è stata riconosciuta con la consegna dell'esclusivo premio “Guerriero Pisano”, e della relativa Bandiera, da parte del sindaco, dal vicesindaco Paolo Ghezzi e del presidente dello stesso premio Alessandro Cesarotti. A loro volta Lacorte e l'intero team hanno voluto omaggiare le massime cariche cittadine con raffinate incisioni dedicate all'occasione. Durante la conferenza stampa è stato proiettato il trailer del film “Road to Le Mans” sull'evoluzione del progetto endurance (visione disponibile al link https://vimeo.com/195085845). Diretto da Nico Fulciniti di Jobdv/Studio.

Il team Cetilar Villorba Corse scenderà subito in pista per il primo impegno a Monza il 28 e 29 marzo, per i test ufficiali dell'European Le Mans Series.

 

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare