Campionato Italiano GT4 ESport

Michele Perrella vince a COTA ed è campione 2022
Image

Michele Perrella è il campione 2022 del campionato italiano GT4 ACI ESport 2022, organizzato impeccabilmente da Drivingitalia.net in partnership con BPER Banca, Sparco e Minardi Management.

Perella ribalta la situazione, dal quinto posto in classifica, al primo.

In qualifica spicca Lorenzo Magnani, della squadra Ballas eSport, che conquista la pole position con un tempo fantastico. In qualifica seguono Perella (GTWR), Cutrupi (Team Racing Point) e Mattea (Team Res-Tech).
La situazione prima del via vede Romagnoli, in testa con 97 punti, seguito da Cervellone e Mattea con 84 punti, infine, Perella fermo a 76.

La gara inizia con Magnani che mantiene la testa della corsa davanti a Perella e Cutrupi. Nel primo giro arriva il primo colpo di scena. Romagnoli, viene colpito da Cutrale e si gira. Il leader della classifica riparte così dalla ventesima casella, ma i danni alla sua vettura sono tali da costringerlo al ritiro, estromettendolo definitivamente dalla lotta al titolo.
In testa la situazione vede i primi due (Perella e Magnani) scappare dagli inseguitori e Mattea conquistare la terza posizione. Il duo di testa adesso si gioca il titolo. Al penultimo giro Magnani tenta il sorpasso su Perella, ma senza successo. Il lungo di Magnani all’ultima curva dello stesso giro, permette a Perella di concludere l’ultimo giro in tranquillità. Cervellone conferma così la terza posizione, dopo che Mattea era scivolato in ottava posizione al giro precedente. Seguono consecutivamente Cutrupi, Calandrino e Pagano. Ottima gara di Iezzi che recupera fino alla settima casella, seguito da Mattea, Sivilotti e Senatore che concludono i primi dieci.

Termina cosi un altro campionato, con Perella che ribalta cosi le sorti del campionato, diventando campione di GT4 eSport con soli due punti di distacco da Cervellone (106 a 104). Mattea, terzo a quota 97 punti, seguito da Romagnoli fermo a 94 punti in quarta posizione.

(fonte: ufficio stampa ESport SIM ACI Sport)