Al via il 1º Rally Sulcis Iglesiente

Con 55 equipaggi in gara tra domani e domenica
Image

Roma. Domani mattina si svolgeranno le verifiche in vista della partenza, alle 18.00 da Piazza Sella a Iglesias, del 1º Rally Sulcis Iglesiente, con 55 equipaggi iscritti. Subito dopo il via la prima prova speciali in notturna. Domenica le 9 prove nel Sulcis, con l'assistenza a Carbonia e le premiazioni a Iglesias, sede d'arrivo della gara organizzata dalla Mistral Racing col supporto di Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna e Aci Cagliari.

La manifestazione prevede tre gare: i rally moderno e storico, la regolarità Sport. In totale saranno 10 le prove speciali per 62,91 complessivi: una sul tratto Fluminimaggiore-Iglesias, domani in notturna (7,38 km); nove sui settori Narcao (6,15 km), Nuxis-Santadi (7,49 km) e Perdaxius (4,87 km) da percorrere tre volte ciascuno. L’arrivo a Iglesias, in Piazza Sella, dove si svolgeranno le premiazioni a partire dalle 18.30.

Nel complesso, la manifestazione coinvolgerà 13 comuni: Iglesias, Carbonia, Buggerru, Fluminimaggiore, Gonnesa, Narcao, Nuxis, Perdaxius, San Giovanni Suergiu, Santadi, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio.

Tra i protagonisti delle moderne Maurizio Diomedi (Mrc Sport) col pilota che vanta il maggior numero di vittorie assolute (34) navigato da Giuseppe Pirisinu campione italiano rally auto storiche 2022 (4º Raggruppamento) e fiduciario regionale Aci Sport. Altri nomi quelli di Auro Siddi e Giuseppe Maccioni, vincitori dell’ultimo rally del 2022 (Asinara) e portacolori della Porto Cervo Racing; Vittorio Musselli-Claudio Mele, Marino Gessa-Salvatore Pusceddu, Claudio Marenco-Marina Merella, Gianluigi Goddi-Stefano Pudda.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)