Il 6° Rally Vigneti Monferrini va a Grasso e Icardi

Davanti a Burri-Cler e a Bertolotti-Capilli
Image

Roma. Ezio Grasso e Marco Icardi, su una Skoda Fabia R5 preparata da Balbosca e con i colori della Eurospeed, hanno vinto ieri il 6° Rally Vigneti Monferrini. L'affermazione è arrivata dopo un bel duello, conclusosi sul filo di lana, con gli svizzeri Olivier Burri e Cristophe Cler (Hyundai i20 Rally2 Turismotor’s), secondi a un soffio. Terzi Simone Bertolotti e Federico Capilli, su Citroen C3 Rally2 della XRT, che precedono Luca Arione e Luca Culasso su Skoda. Quinto posto a Dawid Tanozzi e Irene Bubola, su un’altra R5 céca.

Grasso e Icardi conquistano anche il 1° Memorial Mario Scarazzini, consegnato sul palco di arrivo dal figlio Antonio, intitolato a uno dei primi organizzatori della gara canellese.

Positiva la prima esperienza in carriera su asfalto per Alexander Rzehvkin, con il due volte campione europeo Alexey Lukyanuk su Skoda Fabia del R8 Rally Huit; a loro l'ottava posizione finale. Rzehvkin correrà in Italia per tutta la stagione e ha scelto Canelli per il suo debutto sulle strade asfaltate dopo anni su sterrato e neve. Vittoria tra le 2RM per Cristiano Fenoglio e Marco Rosso (Peugeot 208 Rally4) noni assoluti.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)