Il 1° Rallye della Lana Revival celebra i 50 anni dalla prima edizione del 'Lana'

L'evento si svolgerà il 22 e 23 aprile a Biella
Image

Roma. L’Automobile Club Biella, in sinergia con Veglio 4x4 e Start & Go, organizza a Biella il 22 e 23 aprile il 1° Rallye della Lana Revival, che celebrerà il cinquantesimo anno dalla prima edizione del "Lana".

Il “Revival Rallye Lana 1973 - 2023” avrà il suo cuore pulsante in Piazza Duomo che ospiterà una mostra con auto, immagini dell'archivio fotografico di Sergio Fighera, video realizzati da Ernesto Schiapparelli ed Enrico Candini.

Il talk show “50 sfumature di Lana” riunirà grandi rallisti del passato e del presente con interviste a cura di Francesca Pasetti, Stefano Belli e Andrea Zanovello. In programma una festa dedicata a “Rudy”, campione europeo ed italiano, due volte vincitore del Rally della Lana su vetture Opel, affiancando Federico Ormezzano e Miki Biasion.

Sabato 22 alle 22.30, dopo la “Parata A.C. Biella Emotions”, partirà da Piazza Duomo la prima vettura in gara nella regolarità “Classic Experience” che percorrerà le strade della prima edizione del Rallye della Lana. Arrivi dalle 8 di domenica 23 in Piazza Martiri della Libertà.

Dall'archivio Rally Lana: i vincitori della prima edizione, Perazio e

www.veglio4x4.it per tutte le informazioni

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)