Gare storiche in Costa Smeralda

Oltre al rally, in gara Regolarità a Media e Sport
Image

Roma. Superati i cento equipaggi iscritti al 6° Rally Storico Costa Smeralda-Trofeo Martini, in programma questo fine settimana con il rally storico CIRAS,  una prova di Campionato Italiano Regolarità a Media e una di regolarità Sport. In lizza anche l'autoraduno non competitivo Martini Rally Vintage.

qui la news sul CIRAS

Nella regolarità a media, prova d'apertura del Campionato Italiano, al via i vincitori dello scorso anno e campioni tricolori Paolo Concari e Cristiano Androvandi (Lancia Delta 4 WD). Degni avversari Marco Gandino-Danilo Scarcella su Fiat Ritmo 130 TC, Fabio e Paolo Verdona su Peugeot 205 Gti (secondi nel 2022). A caccia del podio Christian ed Elena Bonnet su Alfa Romeo Giulietta. Da seguire l’ex campione europeo e Italiano rally Maurizio Verini con la Fiat X 1/9 condivisa con Massimo Liverani.

Attesa nuovamente la presenza di Miki Biasion nel ruolo di apripista, il Campione nel 2022 portò sulle strade della Gallura la Kimera Evo37 in livrea Martini Racing. A precederlo di un'ora (quale apripista però del Martini Rally Vintage), l’ex compagno del team Lancia Martini Markku Alen, su una Delta S4 utilizzata nel 1986 in Argentina.

Notizie e documenti di gara al sito web www.rallycostasmeraldastorico. it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)