Karting in Piazza sarà a Trento il 18 e 19 aprile

"Il rispetto delle regole salva la vita", questo il messaggio trasmesso ai giovani partecipanti
Image

"Siamo orgogliosi di poter ospitare la prima tappa in Trentino della prestigiosa manifestazione “Karting in Piazza” , che premia così la tradizione sportiva e l’attenzione alla Sicurezza Stradale che caratterizzano il nostro Automobile Club , al quale anche in questa occasione non è mancato il sostegno e la collaborazione delle più importanti Istituzioni Territoriali." Queste le parole del presidente dell’AC Trento, Fiorenzo Dalmeri, nel presentare la tappa di Karting in Piazza che si svolgerà martedì 18 e mercoledì 19 aprile a Trento, nella bella cornice di Piazza Fiera

La manifestazione, organizzata col supporto di ACISport SpA, si svolgerà in uno spazio appositamente allestito, con soluzioni tecniche avanzate per accogliere i bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, cui saranno illustrati i valori del nostro sport e insegnata in allegria l’educazione stradale.

La parte teorica focalizzerà l’attenzione dei giovanissimi sulle nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole in generale, nella pratica agonistica come sulla strada; quella pratica testerà immediatamente gli insegnamenti ricevuti: i bambini saranno infatti invitati a districarsi su un percorso protetto, guidando un vero kart, a trazione elettrica.

La didattica prevede il coinvolgimento di Campioni di kart e automobilismo, che spiegheranno, in modo accattivante e coinvolgente, come la conoscenza e il rispetto delle regole siano indispensabili per salvaguardare l’incolumità propria e altrui. Tra questi il pluricampione italiano ed europeo Cristian Merli  che esporrà la sua nuova Osella Turbo e si confronterà con i partecipanti raccontando le sue esperienze sportive.

Il programma prevede nei due giorni  8 turni da 35 bambini ciascuno; la partecipazione è gratuita .

Come sempre anche questa tappa godrà di ampia copertura sui social ed in Tv. In particolare sarà realizzato un filmato dedicato che sarà visibile sulla pagina Facebook  di Karting in Piazza all’indirizzo  https://www.facebook.com/ kartinginpiazza e successivamente su Acisport TV ,Canale 228 SKY.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)