Oggi e domani di scena il Lana Revival

La manifestazione organizzata dall'AC Biella conta 178 concorrenti
Image

Roma. Con 178 iscritti, prende il via oggi il Rallye della Lana Revival, manifestazione nell'ambito di "Ruote nella Storia"  organizzata da ACI Biella per rievocare il cinquantennale della prima edizione dell'evento.

Oggi dalle 15.00 si svolgeranno la mostra “Rally Lana since 1973” e gli incontri “Rudy, Opel, Lana” e “50 sfumature di Lana”. Alle 22.30 la partenza della carovana da Piazza Duomo. A seguire  i 236,24 km del persorso che ricalca quello della prima edizione del 1973, con quattro controlli orari, tre a timbro localizzati a Veglio, Pollone e Sala Biellese oltre a quattro prove cronometrate di precisione; la prima a Ternengo, la seconda a Veglio in frazione Case Code, la terza a Pollone Regione Flecchia e la quarta a Sala Biellese in frazione Salomone. Concluso il primo giro in Piazza Martiri della Libertà a Biella, gli equipaggi li ripeteranno prima del traguardo dalle 6.45.

Tra i partecipanti, su Lancia Stratos, i fratelli Torlasco, i rallisti Federico Ormezzano, con Alberto Mello su Opel Kadett Gt/e, Marco Bertinotti, vincitore con Andrea Rondi del Lana Storico 2021 al via con una Subaru Impreza. Altri partecipanti di spicco Dino Vicario su Porsche 911, Edoardo Valente e Jeanne Revenu con una Porsche 991, i Ferron padre e figlio su Opel Kadett Gt/e, Anziliero padre e figlia con la Ford Escort; e ancora i “dodicisti” Fiora e Beretta che si affidano ad una MG B, Lanfranchini e Panizza su Porsche 924 Turbo, oltre ai navigatori Protta e Zanone che passano al volante di Alpine A110 e Alfa Romeo Giulia GT. Tra i regolaristi spiccano i nomi di Malucelli e Bernuzzi con una Lancia Beta Montecarlo oltre ai locali Delpiano e Vigna su Alpine A110, Zegna e Ciscato su Lancia Fulvia “fanalone”, Vigna - Vigna con la Porsche 911, stessa vettura utilizzata dal presidente di Biella Corse Alberto Negri con la moglie Roberta Baiocato. Con un’Innocenti Mini Cooper si cimenterà anche il primo cittadino Claudio Corradino affiancato dall’assessore Giacomo Moscarola, “scortati” dal presidente di ACI Biella Andrea Gibello su Fiat 124 Spider e da Gabriele Bodo di BMT Eventi con una Porsche 911 assieme a Genny Perin Riz.

Tutte le informazioni: www.veglio4x4.it e www.biella.aci.it