Roma. Chiuderanno il 1° agosto le iscrizioni al 2° Rally Valli Oltrepò, in programma venerdì 4 e sabato 5 agosto. In palio anche tre importanti Memorial. Il Mino Mangiarotti (dedicato al protagonista del motorsport pavese e parte attiva della prima edizione, scomparso nel 2022) sarà assegnato al primo navigatore assoluto. L'Alberto Alberti, formidabile pilota perito durante le ricognizioni di un rally nel luglio del 1980, verrà attribuito all’equipaggio autore del miglior tempo sui passaggi della prova di Rocca Susella. Il Marcello Forotondo, fortemente voluto dall’amministrazione di Casteggio, verrà consegnato al miglior equipaggio casteggiano al traguardo.
Prima edizione per le auto storiche con il Valli Oltrepò Historic. Si prevedono numerosi iscritti con le vetture che hanno scritto la storia dell'automobilismo sportivo.
Il Rally partirà venerdì alle 16.30 da Casteggio (PV). In programma due prove speciali sul tratto "Borgoratto-Fortunago" con arrivo della prima frazione alle 20.30. Sabato 5 in programma tre crono sul settore "Rocca Susella-Minuzzo Gioielli" e tre sul "Valle del Riesling". Arrivi sempre a Casteggio dalle 19.30. In totale saranno 59,70 i chilometri dedicati alle 8 prove speciali.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)