Il fine settimana di gare PNK a Misano si è concluso con successo

Tutti i vincitori di tappa
Image

Roma. Svolte con successo a Misano Adriatico le due giornate di gare del Misano Racing Weekend, organizzato da PNK Motorsport. 

La doppia manche di Coppa Italia Turismo Endurance ha regalato sorpassi, rimonte, pit stop e penalità. Vincono Tommaso Fossati-Tiziano Bergamasco sulla Audi RS3 TCR DSG. Il duo Aikoa Racing ha approfittato delle penalità assegnate agli equipaggi che li hanno preceduti sotto la bandiera a scacchi. Sul podio anche Pierluigi Moscone-Thomas Apostoli e la coppia padre-figlio formato da Jacopo e Mauro Guidetti. 

Il Master Tricolore Prototipi ha visto il dominio di Omar Magliona che conquista entrambe le gare. In gara 1 precede Marco Guerra e Massimo Wancolle; in gara 2 prevale nella bella lotta a tre con Guerra (secondo per soli due decimi) e Francesco Turizio.

Gare sofferta, a causa del caldo, per mezzi e conduttori del Campionato Italiano Auto Storiche. Nel 1° Raggruppamento vincono Raffaele Raimondi e Riccardo Raimondi (Jaguar E-Type #101), nel 2° Massimiliano Lodi (Porsche 911 3.0 #112), nel 3° Denny Zardo e Mario Pio Marsella (Porsche 935 K #155), nel 4° Giovanni Ambroso e Bruno Jarach (BMW 323i #405).

In RS Cup vittoria in Gara 1 per il poleman Pietro Alessi, davanti al penalizzato (5" per falsa partenza) Pier Luigi Sturla e a Paolo Tartabini. Sturla si è rifatto in Gara 2. Il quinto successo stagionale arriva prevalendo per un soffio su Tartabini, giunto a un decimo di secondo. Terzo un Fulvio Casciandrini in crescita. Sfortunato Alessi, spedito fuori pista quando  occupava la terza posizione.

In Formula Junior Gara 1 è andata a Marco Visconti dopo un bel duello con Niccolò Bettini, vittima poi di un testacoda. Podio definito da Roberto Di Modugno e Jacopo Prescendi. In Gara 2 vince nuovamente Visconti su Di Modugno staccato di soli due decimi. Terzo Niccolò Bettini.

Il prossimo appuntamento PNK Motorsport il 9-10 settembre con il Vallelunga Racing Weekend. 

Ph. Mattia Arfelli - Actualfoto

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)