Torna lo Slalom Luino-Montenegrino

Organizzato dall'AC Varese il 15 ottobre
Image

Roma. Frutto dell'intesa tra l'organizzatore Automobile Club Varese e i Comuni di Luino e Montegrino, domenica 15 ottobre torna a disputarsi dopo una pausa di nove anni lo Slalom Luino-Montegrino. La manifestazione sportiva avrà il sostegno di Confcommercio-Ascom Luino, Proloco Luino e Montegrino e altre associazioni del Luinese. 

I 3200 metri del tracciato saranno animati da tredici birillate. Sabato 14 ottobre le verifiche sportive e tecniche, domenica 15 la salita di ricognizione seguita dalle tre manche che determineranno le classifiche finali.

“Siamo entusiasti che il progetto di far rinascere la Luino-Montegrino sia divenuto realtà – ha precisato Sandro Tibiletti delegato Aci Sport per Varese e la Lombardia. – La formazione di un tavolo di lavoro, presieduto da Aci Varese e formato da Enti locali ed associazioni, ha portato ad offrire garanzie di professionalità e prospettive di varie edizioni nel futuro. Come federazione Aci Sport esprimiamo il plauso ai comuni di Luino e di Montegrino e alle associazioni del Luinese per la sensibilità dimostrata e l’intesa raggiunta: a questi eventi motoristici non solo partecipano numerosi piloti della provincia ma anche ospiti da altre regioni italiane in una specialità divertente, dall’impegno di una giornata con costi ragionevoli”.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)