ESport: Meeting di Rimini

Con 4 simulatori GT e 2 simulatori Rally nello stand della disciplina ACI Sport
Image

Il Meeting di Rimini vede protagonista come nelle edizioni precedenti l’imponente stand ACI Esport, nel quale sono stati posizionati 4 simulatori GT e 2 simulatori Rally predisposti con regolazioni differenti, in modo da poter accogliere dagli adulti ai più giovani dando la possibilità di provare e conoscere la disciplina del simracing professionale.

Image

L’afflusso di pubblico nelle diverse giornate è stato incredibile, nelle prime ore del mattino dopo l’apertura del Meeting si registrava il tutto esaurito per le prenotazioni della giornata.

Abbiamo visto passare nei giorni di manifestazione più di 1000 persone fra le quali anche personaggi importanti come il Presidente Angelo Sticchi Damiani che si è cimentato in alcuni giri di pista.

Image

Non sono mancati nemmeno piloti reali come Giorgio Amati pilota Porsche del Team Dinamic e Sara Fruncillo giovane pilota formula 4.

Si conclude l’edizione del Meeting di Rimini 2023, dandoci grande soddisfazione per l’interesse del pubblico dimostrato verso una disciplina giovane che riesce a coinvolgere persone di ogni genere e età.

(comunicato privo di valore regolamentare a cura della Commissione eSport SIM ACI Sport)