Bel successo per la Parata del Sogno

Grandi campioni e vetture da rally per un'importante iniziativa terapeutica
Image

Roma.Successo per l'edizione 2023 de "La Parata del Sogno", evento di solidarietà promosso dall'Associazione Il Sogno Onlus, con l’appoggio organizzativo di OSE-Organization Sport Events, Associazione Taxirally, la Grotta e Comune di Camporgiano.

Ha partecipato grandi campioni come Franco Cunico e Paolo Andreucci, Manrico Falleri e tanti piloti della zona tra i quali Stefano Martinelli, plurititolato nei Trofei monomarca, ed Enzo Oliani. In totale sono intervenuti una cinquantina di rallisti con le loro vetture da gara, che hanno compiuto circa 300 passaggi sui 2 km del tracciato, portando a bordo tanti bambini e ragazzi con disabilità.

La due giorni di solidarietà e terapia ha attratto un folto pubblico, che ha assistito alle tante iniziative, tra le quali le evoluzioni controllate di vetture come la Ford Sierra Cosworth in livrea Marlboro di proprietà di Maurizio Stasia; il simulatore di guida portato da Seven Speed Racing; lo stand del museo del rally Il Ciocco.

Consegnati all'Organizzazione e all'Associazione Il Sogno,  su interessamento di Josè Giannotti, due gigantografie del campione mondiale Ari Vatanen, autografate e con dedica.

L'Associazione II Sogno Onlus, con sede nel Comune di Castelnuovo Garfagnana è attiva in Garfagnana e Mediavalle dal 2007 e si rivolge a bambini e ragazzi diversamente abili e alle loro famiglie, allo scopo di sostenerli e accompagnarli nel percorso di crescita, riabilitazione assistenza e autonomia.

Per info sulla attività: https://www.onlusilsogno.org/

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)