In 108 a Casciana Terme

La penultima prova della CRZ 6 si corre questo fine settimana
Image

Roma. Sono 108 gli iscritti al 41° Rally di Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally Zona 6, che si svolgerà domani e domenica nella Valdera in provincia di Pisa. L'evento sarà valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca oltre che per i trofei promozionali Michelin Trofeo Italia, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.

La gara è organizzata da Laserprom015 e Jolly Racing Team, con la collaborazione dell’ACI Pisa e il forte sostegno delle Amministrazioni di Casciana Terme, Chianni e Pontedera, oltre a Capannoli, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina e Riparbella.

Tra gli iscritti, su Citroen C3 WRC “plus”, Alessandro Gino in coppia con Michi, la cui classifica sarà trasparente ai fini del punteggio di CRZ. Qui, in lotta per i punti Gianluca Tosi (Skoda), il cinque volte vincitore della gara Carlo Alberto Senigagliesi con Lupi alle note, Damiano De Tommaso (Skoda Fabia) assistito da Matteo Franconi, sindaco della Città di Pontedera. Da seguire Ramacciotti-Caturegli e Pieretti-Castiglioni, Bindi-Vecoli, Luca Artino-Andrea Gabelloni (tutti su Skoda). Una Hyundai i20 Rally2 sarà a disposizione di Fabio Pinelli-Mancini.

A Pontedera la partenza, in Piazza Cavour, alle 20.18 di domani, seguita dalla “super prova speciale” alle porte del centro città su in impianto gestito dalla Nuova Kros Eventi. Domenica 3 settembre le 6 prove speciali sui settori Casciana, Miemo e Montevaso.

A Casciana Term, in Piazza Garibaldi, la cerimonia di arrivo dalle 16.45.

Foto Massimo Bettiol: Damiano De Tommaso

 (Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)