Il Grappolo Storico al via questo fine settimana

La terza edizione tra rally e regolarità a media
Image

Roma. Si svolgerà questo fine settimana sulle Colline Alfieri il 3° “Grappolo Storico”, rally dedicato alle vetture storiche, valido per il TRZ Trofeo Rally di Zona e per il Memory Fornaca. In abbinamento, sempre con l'organizzazione del San Damiano Rally Club, una gara di regolarità a media. Gli iscritti al Rally sono 67, tra i quali Emanuele Franco, più volte vincitore della gara.

Altri protagonisti del rally saranno il vincotire 2022 Franco Aivano (Subaru Legacy); su Porsche 911 Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio, “Mgm”, Marco Torlasco, Claudio Azzari e Massimo Soffritti, Alfredo Formosa e Andrea Sarah Tardito. Su Sierra Cosworth Andrea Gibello e Diego Pontarollo, con le Bmw Franco Volpino e Simona Albesano, del giovane Mattia Perosino insieme all’esperto Luca Pieri e degli attuali leader del “Memory Fornaca” Bruno Graglia e Roberto Barbero.

Il via verrà dato alle 18 di sabato 9 settembre. Subito due prove speciali sul tratto "Agliano". Domenica 10 in programma sei prove su due settori da ripetere tre volte: “Ferrere” e “San Grato”. L'arrivo dei concorrenti al traguardo dalle 16.04 in Piazza Libertà sempre a San Damiano.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)