Roma. Alfonso Belladonna, portacolori della Scuderia Nebrosport di Sant’Angelo di Brolo, su Fiat Uno Turbo i.e. ha conquistato il Tris dei Nebrodi, la serie regionale slalom nata quest'anno, riservata ai conduttori residenti in provincia di Messina. Nella classifica finale precede, con la discriminante, Giuseppe Messina (Peugeot 106 Rallye) e Giuseppe Bellini (Radical SR4 Suzuki).
Il calendario del Tris dei Nebrodi era formato da tre appuntamenti sportivi disputati nello scenario del Parco dei monti Nebrodi: gli slalom Città di San Piero Patti (2 luglio), Città di Librizzi (16 luglio) e Città di Ucria (10 settembre). La Serie è stato promosso da Filippo Ardiri (New Sicilia Promotion, San Piero Patti), Domenico Cugno (presidente della Ucria Racing) e Luciano Furnari (A.s.d. Librizzi), in costante collaborazione con il Team Palikè Palermo e la Misilmeri Racing, enti organizzatori.
Sostegno convinto da parte dei sindaci di Ucria (Enzo Crisà), San Piero Patti (Cinzia Marchello) e Librizzi (Renato Di Blasi).
Nell'immagine: Belladonna
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)