Roma Presentato alla Città Metropolitana il 20° Rally del Tirreno Messina, organizzato questo fine settimana da Top Competition in partnership con la Città Metropolitana di Messina, l’Amministrazione Comunale, la città di Villafranca Tirrena, l’Automobile Club peloritano e alcune realtà del territorio.
Hanno svelato i particolari del rally, che torna a Messina sono stati: Enzo Caruso, assessore al Turismo, Massimo Minutoli, assessore alla Protezione Civile; Giuseppe Cavallaro primo cittadino di Villafranca Tirrena, Maria Grazia Bisazza, presidente Top Competition, Massimo Rinaldi, presidente Automobile Club Messina e Domenico Salvo, fiduciario ACI Sport per la provincia di Messina. I dettagli tecnici li ha illustrati Marco Messina, vicepresidente AC Messina. Presenti i Comandanti della Polstrada, della Polizia Provinciale e dell’Arma dei Carabinieri, che hanno insieme sottolineato l’importanza della competizione come promotrice del rispetto delle regole e la consueta disponibilità alla collaborazione con gli organizzatori.
Sabato 23 settembre dopo le verifiche lo Shakedown su un tratto di strada nei pressi del villaggio Salice. In serata le auto verranno schierate in Piazza Duomo e dopo la partenza, alle 23.10, la prima sfida crono sul tratto “Messina”1. Domenica 24 altri 8 prove speciali con tre passaggi sui settori “Roccavaldina” e “Campo Italia”, e due sulla “Colli 4 Strade”.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)