Roma. Sono 71 gli equipaggi iscritti alla 6^ La Marca Classica, in programma questo fine settimana con l'organizzazione di ACI Treviso. Cinquantuno le vetture in lizza nel Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche-Cireas, venti nella Regolarità Turistica (a percorso ridotto).
Tra gli scritti CIREAS i campioni in carica e capoclassifica 2023 Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508 C, insidiati dai recordmen di vittorie qui, Alberto e Giuseppe Scapolo sempre su Fiat 508 C. Altri protagonisti Angelo Accardo-Filippo Becchina con la berlina di casa Fiat e Mario Passanante-Alessandro Molgora su Fiat 1100 TV. Nel Femminile sfida tra le attuali leader in campionato Rossella Torri-Caterina Vagliani su Autobianchi A112 e Gabriella Scarioni-Ornella Pietropaolo con l’Innocenti Mini.
Quindici gli equipaggi con auto storiche, più altri cinque con le moderne in gara con formula “turistica” prevista su percorso ridotto per chilometraggio e rilevamenti.
Sabato 23 settembre le verifiche e, alle 17.30, la “Power Stage”. La partenza alle 9 di domenica 24 verso un percorso che abbraccia gran parte della Marca Trevigiana, con sessantacinque prove di precisione distribuite su 191,305 chilometri. Traguardo a Quinto di Treviso dalle 16.30.
Ulteriori informazioni sulla gara al sito web www.lamarcaclassica.it
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)