E’ terminata con la tappa di ASTI, anche l’undicesima stagione di Karting in Piazza, che si è confermata ancora una volta manifestazione di grande prestigio e successo trovando ovunque accoglienza calorosa e soprattutto interessando allo sport automobilistico e alla sicurezza stradale i piccoli partecipanti, futuri automobilisti.
L’Automobile Club di Asti lo scorso anno era stato incorporato nell’AC Torino, cosicché L’Ente, presieduto da Piergiorgio Re e diretto da Barbara Aguzzi, ha voluto immediatamente gratificare la città di Asti con l’organizzazione di una delle ambite tappe di Karting in Piazza.
Nella verde e bella Piazza De André, sede anche della locale Università, è stato allestito come di consueto un piccolo villaggio dedicato alla sicurezza stradale e all’avviamento allo sport, dove i piccoli allievi si sono potuti confrontare con gli esperti istruttori Acisport e con un ospite sportivo d’eccezione, l’astigiano DOC Dindo Capello, pluricampione Italiano e vincitore di molte gare mondiali di Endurance, tra cui tre volte la 24 Ore di Le Mans.
Tutti insieme hanno raccontato ai piccoli partecipanti le loro esperienze e insegnato lo stretto legame che esiste tra lo sport automobilistico e la sicurezza stradale, evidenziando come, sia in pista che su strada, sia fondamentale il “Rispetto delle Regole”.
Nella parte pratica i bambini, seguiti passo passo dagli istruttori Acisport, hanno potuto coronare il sogno di guidare un vero kart nell’apposito piccolo circuito allestito per loro e mettere in pratica, divertendosi, le nozioni apprese nella parte teorica.
Un ampio servizio sulla manifestazione sarà successivamente messo in onda da Acisport TV.