Secondo round del Campionato Italiano GT4 Endurance ACI eSport

Sulla pista inglese di Snetterton
Image

Una pista in cui superare è impossibile. Solo gli impavidi e gli incoscienti tenteranno l’azzardo.

Eccoci al secondo round del Campionato Italiano GT4 Endurance ACI eSport sulla pista molto inglese molto tecnica di Snetterton. Inizia la superpole, con i 10 piloti più veloci della sessione settimanale delle qualifiche; i tempi registrati in qualifica non permettono pronostici semplici. Stavolta è un mostruoso Villa a conquistare la prima posizione, seguito da Campanella, Zampedri e Kalocsai, a completare queste due prime file. La tanto temuta pioggia non arriva, i piloti completano il giro formazione, comincia la gara e restano invariate le prime 10 posizioni di partenza; diversi i contatti a metà gruppo e nelle retrovie, con un discreto stravolgimento della classifica. Circuito molto ostico per i sorpassi e così con il passare dei giri le posizioni di testa restano invariate, con Villa che fa il vuoto dietro di lui; nelle retrovie proseguono i contatti, con piloti meno esperti che tentano sorpassi in punti impossibili per sopravanzare l’avversario. A metà gara arrivano i pit stop, entrano i secondi piloti di ogni equipaggio, ma restano invariate le posizioni. Finale di gara senza sorprese, con l’equipaggio Villa-Di Nicola che vince questo secondo round, seguito dal duo Campanella-Barnat in seconda posizione, e Zampedri-Petraccini al terzo posto.

La classifica vede Campanella e Barnat al comando a parimerito con 54 punti, seguiti da Zampedri e Petraccini con 46 punti in seconda posizione, proseguendo con Villa, D’Elia e Meletti tutti a 34 punti.

L’equipaggio dei Glitch recupera la gara d’avvio persa per una disconnessione, e la classifica vede i piloti tutti compatti. Cosa ci aspetterà a Laguna Seca, fra due giovedì?

(comunicato privo di valore regolamentare a cura dell'ufficio stampa eSport SIM ACI Sport)