PNK Motorsport arriva per la seconda volta al Mugello

In pista 10 categorie
Image

Torna il fine settimana di PNK Motorsport, con la seconda edizione stagionale del Mugello Racing Weekend. In pista 10 categorie trale quali il CIVCA-Campionato Italiano Auto Storiche, la Coppa Italia Turismo, il Master Tricolore Prototipi, la Formula Junior e il National GT Challenge.

Ben 50 gli iscritti al CIVCA, suddivisi nei tradizionali quattro raggruppamenti. Nella Coppa Italia Turismo. con 18 TCR nelle due Divisioni, il leader di classifica Kevin Giacon (MM Motorsport) teme il ritorno di Sandro Pelatti di Aikoa Racing che a Vallelunga ha recuperato punti. Torna Gabriele Volpato, favorito dopo la doppietta a Misano, con la Audi di BF Motorsport.

Il National GT Challenge vedrà in gara le classi GT3, GT Cup e GT Cup Light. Al via il vincitore del primo round del Mugello dello scorso aprile, Stefano Valli del team Gruppo Piloti Forlivesi con la Mercedes AMG GT3. Tra le GT Cup ci sarà il prestigioso nome di AF Corse con Thomas Petersen a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo.

In Formula Junior 20 presenze con il duello tra Marco Visconti, Niccolò Bettini e Jacopo Prescendi a tenere banco. Nella Zinox F2000 Trophy, dopo il primo successo femminile nella storia della serie, la giovane giapponese Juju Noda arriva da leader sulla F.320-Volkswagen. Nella stessa classe regina, riservata alle Superformula Dallara, punta in alto il campione 2021 Bernardo Pellegrini, portacolori della Ht Powertrain.

Il Mugello Racing Weekend sarà trasmesso in diretta televisiva su MS Motortv (canale 229 di Sky) ed in streaming live sull’App MS Plus e sui canali Facebook e YouTube di PNK Motorsport (a questo link).

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)