Roma. Sarà presentato domani alle 17.00, all’Hotel Barbieri, il 4° Slalom Città di Altomonte. All’appuntamento saranno presenti il sindaco di Altomonte, Giampietro Coppola; il consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Capparelli; il titolare della Elia Prototipi, Sebastiano Elia, il delegato alla Viabilità per la Provincia di Cosenza, Eugenio Aceto, e il presidente di ASA Castrovillari (organizzatore), Massimo Minasi.
La gara sarà valida per il Trofeo d'Italia, per la Coppa di Zona, per il Challenge Slalom Calabria, il Trofeo Leonardo Elia, il Memorial Vittorio Minasi e il 4° Trofeo Mario Verta.
L'evento avrà il patrocinio di ACI Sport, ACI Cosenza e ACI Storico, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Altomonte, oltre che del supporto del Club Alfa Romeo e della Scuderia Spac.
Venerdì 20 ottobre si svolgerà il tour enogastronomico nella Valle dell’Esaro, dove pregevoli auto storiche sfileranno nei borghi di Roggiano Gravina, San Lorenzo del Vallo con ritorno ad Altomonte alle 20.30.
Sabato 21 ottobre, in programma la Passeggiata in Rosa nel centro storico, in collaborazione con l’AIRC che ha scelto lo Slalom di Altomonte come tappa del tour per la prevenzione del tumore al seno.
Domenica 22 ottobre spazio all'agonismo: alle 9.00 la salita di ricognizione del percorso; alle 10.00 la parata delle auto storiche; alle 10.30 il via alla prima delle tre manche di classifica. La manifestazione si chiuderà alle 17 con la premiazione al Palazzetto dello Sport di Altomonte.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)