Scatta oggi il Rally di Scandicci-Colli Fiorentini

Attendono i concorrenti 10 prove speciali
Image

Roma. Partono oggi le sfide al 1° Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini, organizzato da Reggello Motorsport con 55 equipaggi iscritti. Fattiva la collaborazione con diverse Associazioni di volontariato, che avranno modo di veicolare il proprio prezioso messaggio: la Fondazione Nuovi Giorni, la Fondazione Polis - AMMeC (Associazione Malattie Metaboliche Congenite ODV) e l’Avis.

La gara, che gode del sostegno di ACI Firenze e del Comune di Scandicci, scatterà oggi alle 15:30 da Via Pantin a Scandicci. Traguardo nello stesso luogo domani, domenica 5, dalle 18.01.

Le 10 prove speciali si correranno su quattro tratti, da ripetersi più volte per 61,420 chilometri di distanza competitiva: “Anastasia” (Km 4,710) disputata sabato 4, “Roveta” (Km. 4,880), “Pulica” (Km. 7,460) e “Botinaccio” (Km. 7,480) tutte domenica 5.

Tra i favoriti Tommaso Ciuffi, già campione 2RM nel 2019, attualmente terzo nel Tricolore Terra, su una Skoda Fabia R5 con Pietro Cigni; Stefano Bizzarri che porta al debutto una Citroen C3 Rally2 gommata MRF condivisa con Luisa Lanera; Nicola Fiore, con Bugelli su una Skoda; Marco Cavalieri, navigato da Bazzani (Hyundai i20). Occhi puntati sul neo campione italiano 2 Ruote Motrici, Gianandrea Pisani,  con Simone Brachi sulla Renault Clio Rally4. Della partita Mattia Zanin-Pizzol per la prima volta sulla GR Yaris versione Trofeo. Stessa vettura per Jean Claude Vallino-Sanesi e per Fei-Pistolesi.

Foto Bettiol: Ciuffi-Cigni

www.reggellomotorsport.it

Facebook: https://tinyurl.com/3dz7yb9p

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)