Trofeo Rally ACI Vicenza auto storiche: i vincitori sono Chiminelli e Strappazzon

L’imminente Rally Città di Schio emetterà i verdetti per le auto moderne
Image

Roma. L'equipaggio formato da Stefano Chiminelli ed Enrico Strappazzon, sulla Porsche 911 RS Gruppo 4, si aggiudica sul filo di lana l’edizione 2023 del Trofeo Rally AC Vicenza, organizzato dall'ente in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Solo l'’ultima prova speciale del Lessinia Rally ha dato la certezza della vittoria a Chiminelli tra i piloti e a Strapazzon tra navigatori; a loro è andato anche il 2° Raggruppamento, la classe ed entrambe le classifiche dedicate ai conduttori “over 60”.

Il podio finale dei primi conduttori vede al secondo posto Marco Franchin (primo nel 3° Raggruppamento e in 2-2000) su Alfa Romeo Alfetta GTV. Terzo Andrea Montemezzo su Opel Kadett GSI che vince nel 4° e la classe J2 A-2000. Ai piedi del podio, è quarto Riccardo Bianco e al quinto il vincitore 2022 Giorgio Costenaro. Tra i copiloti, alle spalle di Strappazzon emerge il giovane Enrico Montemezzo (BMW M3 4° Raggruppamento) che stacca di un solo punto Mattia Franchin (il migliore nel 3° Raggruppamento. Quarta Lucia Zambiasi seguita da Nico Pellizzari.

Nelle altre classi, Stefano Sbalchiero su Fiat 127 vince la 2-1150, Antonio Regazzo con l’Alfetta GTV6 la 3 2-oltre 2000, Lorenzo Scaffidi su Fiat Uno Turbo la J1 A2000, Fabio Garzotto su Lancia Delta la J2 A oltre 2000; per i navigatori, oltre a quelli già menzionati, titolo di classe per Diego Beltrame (VW Golf Gti) in 3 2-1600. Ad Enrico Montemezzo va anche la vittoria tra i copiloti “under 25” mentre Lucia Zambiasi si consola aggiudicandosi la classifica delle navigatrici.

Il Rally Città di Schio di questo fine settimana eleggerà i campioni tra le auto moderne.

www.palladiohistoric.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)