Partita la Grande Corsa

Gli “Amici di Nino” ricordano Giorgio Vergnano con un premio speciale
Image

Roma. Scatta questa mattina La Grande Corsa, arricchita da 93 iscritti nelle due discipline rally storico (sesta edizione) e regolarità a media (settima). La partenza della prima vettura dalla Piazza della Parrocchia di Riva presso Chieri è stata data alle 8. Arrivo della prima vettura al traguardo alle 16.35.

 

Il rally è decisivo per le classifiche del TRZ 1-Trofeo Rally Zona 1, per il Memory Fornaca, il Michelin Trofeo Storico e il Trofeo A112 Abarth. Sette le prove speciali in programma. La gara di regolarità a media condivide il percorso del rally con 58 prove di precisione per le classifiche del Campionato Italiano e della North West Regularity Cup.

Nel rally spiccano, sulla Porsche 911 SC, Roberto Rimoldi-Roberto Consiglio, sulla Ford Escort RS MK I Luca Delle Coste-Giuliano Santi. Sempre su Porsche “MGM”-Carola Grosso, Umberto Parisi-Giuseppe D’Angelo con una 2.0 del 1° Raggruppamento.

Nella regolarità a media molte le vetture schierate dalla Scuderia del Grifone e dalla Milano Autostoriche, in lizza anche per la classifica team. Tra gli iscritti i vincitori 2022 Verdona-Verdona su Peugeot 205 Gti, contrastati da Marcattilj-Gianmarino su Porsche 911, Gandino-Scarcella su Fiat Ritmo 130, Vellano-Molina con l’insolita DAF 66. Da seguire i detentori del Tricolore Concari-Androvandi su Lancia Delta 4WD.

Gli “Amici di Nino” mettereanno in palio lo speciale “Premio in memoria di Giorgio Vergnano” in ricordo dell’amico e socio da poco scomparso; sarà assegnato all’equipaggio che tra il primo e il secondo passaggio sulla prova speciale “Marking Products - Moncucco” – la numero 1 e 4 – realizzerà il minor scarto tra i due tempi.

www.amicidinino.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)