Al via il 1° Follonica Motorshow

La gara Formula Challenge Sperimentale in pista domani e domenica
Image

Roma. Tutto pronto per il 1° Follonica Motorshow, organizzato da Maremmacorse 2.0 domani e domenica a Follonica.

La gara è strutturata in due giorni di sfide e spettacolo, nella tipologia Formula Challenge Sperimentale, al Palagolfo di Follonica

Tra i partecipanti, al debutto sulla Skoda Fabia R5, Diego Santini, proveniente dalle due ruote motrici. Con la vettura boema anche l'esperta Susanna Mazzetti, vincitrice della Coppa Italia femminile 2023. Tenteranno di inserirsi al vertice Simone Campili con la Peugoet 306 S16, Alessandro Scurosu con la Renault Clio S1600, David Papi (Clio Williams) e Giacomo Saitta (Citroen Saxo VTs).

Tre le vetture storiche iscritte: la Opel Manta GTE di Massimo Dal Pino, le due A112 Abarth di Gianluca Tempesti e Gianpaolo Cresci.

Il confronto avverrà su tre percorsi disegnati da MaremmaCorse 2.0:  “Follos”, “Leopolda” e “Sprint” per un chilometraggio totale di 19.800 metri. Domani il Warm Up e i primi passaggi di gara, completati domenica.

Parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato cittadine. Tra gli eventi collaterali “Taxi Rally”, che permetterà al pubblico di vivere con piloti esperti, all’interno di un’auto da competizione, il brivido del motorsport.

https://maremmacorse.com/

Foto AmicoRally: Susanna Mazzetti

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)