Roma. Disputato con successo, domenica scorsa, il Trofeo del Levante organizzato da Safe & Emotion.
La sfida più attesa, fra le vetture scoperte con le biposto del gruppo Cn e alcune monoposto. Al termine della seconda manche ha prevalso Francesco Ferrara su Osella PA 21 Evo-Honda, davanti ad Armando Stola su Formula Renault di Gruppo TM-SS e a Daniele Siano su Dallara F.3 F.308. Il raggruppamento Turismo 2, composto da E2SH – TDM – ETCC, va a all'esperto Marco Gramenzi, abitualmente nel CIVM, con l’Alfa Romeo 4C MG 01 Furore; secondo Sabatino Di mare su Cupra Leon e terzo Luigi Ferrara con l’elettrica Tesla della scuderia V-Action Racing.
In Turismo 1 vince Andrea Palazzo su MINI Cooper Challenge seguito dai due portacolori dell’Ac Racing, Gennaro Manolio e Alberto Cioffi, autori di una bella lotta fino al traguardo.
Sfide avvincenti tra le Bicilindriche, in gara per il Campionato Italiano ACI Sport e per il Trofeo Asso Minicar. Tra le più performanti 700 Gr. 5 (unico raggruppamento), GARA 1 è andata ad Arcangelo Crescenza per un soffio su Domenico Cuomo e su Pasquale Pastore. In GARA 2 posizioni invertite con Cuomo sul gradino più alto, Crescenza secondo e Giuseppe Marino terzo.
Nel secondo raggruppamento, comprendente le Gr. 2 e le Gr. 5 Light, in Gara 1 tra le Gr. 2 Francesco Guarini precede Gino Palmisano e Antonio Vitale, in Gara 2 Palmisano precede Guarini e Pierluigi Conteduca. Tra le Gr. 5 Light Gianni Pagliaroli vince entrambe le gare; in Gara 1 sul podio anche Marcello Sodano e Vincenzo Sannino, in Gara 2 Pasquale Savarese e Gaetano Vernacchio.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)