Roma. L' 1 e 2 giugno si correrà il 2° Slalom Città di Montemaggiore Belsito, curato da Misilmeri Racing con la stretta collaborazione della Belsitana Racing e il patrocinio del Comune guidato da Antonino Mesi. Alla competizione è abbinato anche quest'anno il Memorial dedicato a Pino Guccione, assessore del Comune di Montemaggiore Belsito, scomparso nel 2022, a cui si deve l’istituzione dell’Asab, Associazione sportiva automobilistica belsitana.
La gara sarà il primo dei quattro appuntamenti del 2° Challenge degli Emiri, Serie regionale riservata agli slalom automobilistici. Gli altri appuntamenti: l’11° Slalom Città di San Piero Patti (20 e 21 luglio), il 3° Autoslalom Città di Ucria (31 agosto e 1° settembre) e il 29° Autoslalom Città di Misilmeri (5 e 6 ottobre).
Sabato 1° giugno le operazioni di verifica nei locali comunali e in Piazza Roma. Domenica 2 la ricognizione del tracciato, cui seguiranno le tre manche cronometrate.
Il percorso di gara, lungo 2,800 km, si sviluppa sulla SP7 “Montemaggiore Belsito-Alia” con 12 postazioni di rallentamento.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)