In occasione del secondo round del Campionato Europeo OK e OKJ, sul Circuito di Val D’Argenton in Francia dal 25 al 28 aprile inizia il FIA Karting Academy Trophy, per il primo dei tre appuntamenti della stagione 2024.
51 piloti in gara da ogni nazione, per l’Italia c’è Andrea Marsella.
Fra i 51 piloti selezionati da ogni nazione, a rappresentare l’Italia è il giovane Andrea Marsella, 13 anni di Chiavari, prescelto da ACI Sport in collaborazione con la Scuola Federale per la partecipazione al FIA Karting Academy Trophy, che ha l’obiettivo di scoprire giovani talenti.
Il supporto tecnico del Gruppo OTK.
Il supporto tecnico è fornito dal Gruppo OTK, con i kart Exprit motorizzati Vortex OK-Junior, assegnati a sorteggio e con frequenti scambi di motori in tutta la competizione per rafforzare l'equilibrio del materiale utilizzato. Partner del fornitore ufficiale del FIA Karting Academy Trophy (OTK Kart Group), anche Formula Medicine con il suo programma specifico Academy.
Le aspettative di Andrea Marsella.
Intanto Andrea Marsella è pronto al debutto a Val D’Argenton, queste le sue aspettative: “Il meteo non promette bene, speriamo che migliori rapidamente. Ancora non conosco la competitività dei miei avversari perché ancora non abbiamo fatto turni di prove libere, i valori in campo sono incerti ma sono fiducioso di far bene, e pronto a dare il massimo per portare più in alto possibile la bandiera del nostro Tricolore.”
Il programma a Val d’Argenton:
Venerdì 26 aprile: prove libere, prove ufficiali, manches.
Sabato 27 aprile: manches.
Domenica 28 aprile: manches, alle ore 13:30 la finale Academy.
Il calendario gare 2024 FIA Karting Academy Trophy:
25-28/04 - Val d’Argenton (FRA)
20-23/06 - Slovak Karting Center (SVK)
01-04/08 - Kristianstad (SWE)
Info e risultati: https://www.fiakarting.com/ event/2024-val-dargenton/guide
(comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Karting ACI Sport)