Sono 81 gli iscritti al 1° Rally della Valle Arroscia

Sabato e domenica le sfide sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca
Image

Roma. Sono 81 gli equipaggi che hanno aderito al 1° “Rally della Valle Arroscia-Sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca, in programma questo fine settimana a Pieve di Teco con l’organizzazione della Scuderia Imperia Corse, il patrocinio della Regione Liguria e la fattiva collaborazione dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia (Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico).

Si preannuncia una sfida tutta Rally2-R5. In lizza la Citroën C3 del locale Vittorio Cha e la Skoda Fabia di Jacopo Araldo, secondo al recente Vigneti Monferrini. Sempre su Skoda Jacopo Bergamin, Dimitri Rovere, Marco Luison, Paolo Curone e del giovane Federico Gangi, per la prima volta con la Fabia.

Sabato a Pieve di Teco le verifiche tecnico-sportive, lo Shake Down e, alle 17:20, il via alla gara da Corso Mario Ponzoni, seguita da due prove speciali sul tratto “Aquila d’Arroscia” (km. 6,11). Domenica gli altri quattro crono sui settori “Mendatica” (km. 14,60) e “Rezzo” (km. 9,00). Arrivi finali dalle 15:20 dopo che 247,50 km di percorso, 59,42 dei quali relativi alle 6 prove speciali.

Oltre che per il Trofeo 3F Competition, che interesserà le vetture della Classe Rally5, validità anche per il Trofeo Women Racing Cars, ideato dalle ragazze dell’omonima associazione, che prevede tre premi destinati alla concorrente più giovane, più longeva e prima classificata tra i gruppi RC5N e RC6N.

La Smartgraphics effettuerà la diretta streaming della manifestazione con riprese, effettuate anche in prova speciale con i droni, e interviste live.

Per informazioni complete https://www. scuderiaimperiacorse.it/

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)