Lorenzo Mossucca è il nuovo re dello slalom 'Coppa Città di Picerno'

Secondo Carmelo Coviello, terzo Domenico Palumbo
Image

Roma. Su Radical SR4 Suzuki 1600 MM Racing, Lorenzo Mossucca ha vinto oggi lo slalom “Coppa Città di Picerno” giunto alla ventunesima edizione, grazie al miglior tempo ottenuto in gara 2. Al secondo posto Carmelo Coviello (Osella PA 21 S 1600), vincitore di tre edizioni, malgrado un tentativo di rimonta in gara 3. Terzo Domenico Palumbo, portacolori della Scuderia Vesuvio su Radical SR4 1600.

«E’ stata una vittoria quasi inaspettata. Non guidavo una Radical da un anno e l’ho presa alla vigilia della corsa con l’intento di provare a mettermi in gioco ma senza ambizioni. L’assetto della vettura in gara due è stato vincente» ha dichiarato il vincitore, che ha ricevuto anche il 6° Memorial Canio Vazza, assegnato al primo dei piloti locali per ricordare l’appassionato di motorsport e presidente della ASD Promosport prematuramente scomparso.

Quarta posizione per il pluri campione italiano slalom Luigi Vinaccia, al volante della sua Osella PA 9/90 2000, seguito su Formula Gloria Kit SS da Fabio Di Cristofaro e, su Chiavenuto Suzuki, da Giuseppe Palumbo, padre di Domenico. Settimo, su Radical Prosport, Antonio Caivano. Chiudono la top ten il giovane Angelo Lucia su kart Kross Yacar 600 del team Ciracì per la scuderia GretaRacing, Giuseppe Pasqua primo nello Speciale Slalom, e Saverio Miglionico, mattatore in E1 Italia su A112. Esperienza positiva per la giovane Paola Pepe di Potenza, al volante di una Citroen Saxo Vts 1600.

Nella regolarità turistica ha primeggiato Giuseppe Fossa, a bordo di una Fiat Uno Fire 1000 per la Scuderia Vesuvio.

Sul palco della premiazione soddisfazione espressa dall'organizzatore Basilicata Motorsport e dal sindaco di Picerno Giovanni Lettieri.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)