Roma. L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari è pronto ad accogliere i campionati PNK Motorsport per la seconda tappa stagionale. Dal 10 al 12 maggio andranno in scena sette categorie in undici gare tra “vecchie glorie” e nuovi arrivi.
In Coppa Italia Turismo accesa battaglia in casa Duller Motorsport tra Herwig Duller e Markus Weege appaiati in testa alla classifica. Tra le Renault Clio RS (in varie configurazioni) Bonifazi comanda nelle 1.6T e negli Over-50 con tre lunghezze su Tartabini. La Formula Junior del “Trofeo Romolo Tavoni” parte dal circuito emiliano, dopo che il titolo 2023 è andato nelle mani di Niccolò Bettini. Debutto assoluto della Formula Historic 1.6, riservata alle Formula 850 o Formula 3 del passato, con una cilindrata massima di 1.600. Altra “prima” nelle ruote coperte per la Youngtimer Touring Cup, dedicato alle vetture storiche del Turismo e Super Turismo dal 1991 al 2005.
In pista anche i campionati partner di PNK: la MitJet Club (al suo esordio stagionale) e la Lotus Speed Cup.
Venerdì 10 e sabato 11 prove libere e qualifiche. Domenica le gare in diretta su MS Motor TV, canale 229 della piattaforma satellitare SKY Italia, in streaming sulla web app MS Plus, nonché sui canali YouTube e Facebook di PNK Motorsport.
info www.varano.it e sulle pagine social dell’Autodromo.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)