Roma. Il 2° Slalom Luino-Montegrino assegna la decima vittoria in carriera a Davide Piotti (Osella PA/9 con motore 4 cilindri Bmw 2000) che ha preceduto Marco Riboni (Fiat 127 proto2000) e Giuseppe Scozzafava (Radical Rs4 1400).
Alla premiazione, piena soddisfazione espressa dai 50 piloti in gara, dagli organizzatori dell’Automobile Club Varese e dai patrocinatori del Comune di Luino e Montegrino. Il Memorial Biasuzzi è stato consegnato dalla famiglia e dagli Ufficiali di gara dell’AC Varese a Paolo Bordo e a Marco Leoni. L'evento ha assegnato punti per la Coppa Slalom Aci Sport zona1
«Siamo lusingati dal successo ottenuto e dal consenso tributato dai piloti al termine di un weekend di grande impegno profuso dall’Automobile Club Varese» ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club Varese Giuseppe Redaelli «abbiamo curato nei dettagli la regia sportiva e quella dedicata alla sicurezza della gara domenicale partita da Luino e terminata tra due ali di folla a Montegrino. Da lunedì siamo pronti a sederci al tavolo e programmare una data di svolgimento dell’edizione 2025 che possa soddisfare tutti, Enti locali, piloti e noi organizzatori. Ci teniamo molto a far crescere qualitativamente e nella validità uno slalom come questo che si avvale del sostegno di Enti locali e piloti ospiti provenienti da numerose provincie italiane».
Quarto Lele Rodili su Ford Fiesta motorizzata Opel 2000, seguito nell'ordine da Palmiro Strizzi (Roadtser), Marco Leoni (Skoda), ‘Bomberos’ (Vst), Paolo Bordo (Clio), Stefano Dal Magro su A 112. Decimo e primo di gr.N Alessandro Marchetti (Clio R3-Smd), promoter del progetto ‘Race to Donate’. Al volante della Legend Car vince la classe E2 1150 e il titolo femminile Rita Sammartino.
Il Memorial dedicato a Giancarlo Biasuzzi, è stato consegnato dai figli Cristina e Andrea a Paolo Bordo (1° gruppo S) e a Marco Leoni (1° gruppo A). Un trofeo è stato offerto dalla famiglia, l’altro dal Gruppo Ufficiali di gara dell’ACI Varese.
Tra le storiche vittoria di Antonio Avesani sul compagno del team HRT Davide Sartoris (Peugeot 205), seguiti a pochi decimi da Gaetano Mazzetti (Ritmo Abarth). In classe 2000 podio formato da Davide Tiziani (208), Marco Rodili e Cosimo De Tommaso (Clio). In N1600 ennesimo trionfo di Orlando Tartaini (Saxo) su Tommaso Negri (106).
info: www.slalomluinomontegrino.it
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)